Non opporsi a un governo istituzionale

elezioni o governo istituzionale? (img cartello elezioni)

Perché opporsi? Cosa ci sarebbe di male? Un governo istituzionale, o in gergo comune “governo tecnico” con affidamento di incarichi ad esperti, non sarebbe poi una cattiva esperienza, tant’è che ne abbiamo già avuti e potremmo esprimere qualche preferenza sulle loro riforme, piuttosto che le solite “leggine” cui siamo abituati in simili governi politici di oggigiorno…
Ma a chi servirebbe davvero questo governo tecnico? Non saprei e oggi, miei cari, non mi importa.
La parola “tecnico” mi ispira più fiducia della classe politica attuale (e che ci vuole?). E soprattutto non ho voglia di tornare a votare. Diamine ragazzi, sono più le volte che andiamo a votare di quelle in cui andiamo in vacanza, non trovate?!
La banalità dei fatti mi spinge a collocare questo post alla categoria “Humor” anziché “Politica”. Tanto per non confonderci 😀
Buon ferragosto a tutti e… buone vacanze!!!

Questa voce è stata pubblicata in Humor. Contrassegna il permalink.

Rispondi

