Le novità di ottobre (ecco perché trascuro il blog)

Ciao a tutti. Vi racconto brevemente le ultime novità, così qualcuno eviterà di chiedermi in chat perché trascuro il blog.

Innanzitutto all’università sto frequentando il corso di Statistica, che insieme a Diritto penale mi permetteranno di concludere questo percorso di studi. Durante la settimana svolgo la mia pratica da consulente del lavoro, con passione ed impegno. Oltre alla fatica che può portare il lavoro ho deciso di gettarmi nei meandri della statistica, frequentando le lezioni all’università. Insomma, sono impegnato. Ma va bene così (anche perché se è vero che Diritto penale posso studiarlo per conto mio essendo una materia giuridica, è altrettanto vero che in statistica non ce la posso fare…). E sono contento di aver trovato un docente che spiega bene.
Ma gli impegni universitari non finiscono qui. Mi sono fatto assegnare le tesi in Diritto comparato del lavoro, Diritto dell’Unione europea, Economia aziendale. La prima sarà in forma scritta, quindi dovrò impegnarmi moltissimo per ottenere un buon risultato. E se consideriamo che a dicembre sosterrò gli ultimi esami e per febbraio 2008 è prevista la laurea, allora il risultato è che sono super pieno!! Speriamo di farcela.

E dopo? Beh, non mi dispiacerebbe iscrivermi ad una laurea specialistica, ma trovare quella giusta è più difficile che farla 😦 Purtroppo i corsi che mi piacciono mi permettono l’accesso solo previo recupero di debiti formativi oppure sono a numero chiuso con selezioni già terminate. Ho ancora qualche spiaggia su cui provare a metter piede, quindi mi sto informando ed in fretta (!!) perché in alcuni atenei il termine ordinario di immatricolazione è il 31 ottobre, ancorché la mia laurea sia regolarmente prevista per febbraio p.v.
Infine, sul lavoro tutto ok. Trovo sempre più interessante la Selezione del personale, cui vorrò prendere l’abilitazione riservata ai Consulenti, ma anche i contenziosi mi fanno divertire un sacco. Sia quelli sindacali che quelli tributari. E poi chi mi conosce sa che in fatto di cavilli sono tremendo 🙂 Proprio venerdì ho concluso una relazione per un avvocato dove ho praticamente sollevato e motivato obiezioni a tutte le pretese avanzate dalla sua cliente. E’ stato un lavoro lungo e impegnativo ma davvero interessante, soprattutto per aver analizzato l’excursus legislativo di alcuni provvedimenti sulla maternità.
E non meno importante il fatto che in studio mi stiano insegnando l’elaborazione delle buste paga. Non sarà il mio futuro (almeno spero; lascio volentieri che le facciano i ragionieri…), ma come si suol dire: impara l’arte e mettila da parte! D’altronde il consulente deve conoscerle, così come il diritto del lavoro e il diritto tributario che riguardano i suoi due principali settori di intervento.

Ora che vi ho detto tutto vi saluto e torno a studiare. Ci sentiamo prossimamente!
Luca

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Le novità di ottobre (ecco perché trascuro il blog)

  1. anna ha detto:

    Ciao Luca,
    leggendo quest’ultimo tuo post non posso che augurarti un grosso in bocca al lupo, allora…
    🙂
    Anna

  2. Maccio ha detto:

    Oh, finalmente lavori, era ora!!! 😉

  3. laura ha detto:

    dovrò tenerti alla larga dai nostri dipendenti che si mettono in mutua ogni volta che il coniuge è in ferie (casualmente!). buona fortuna per tutto! e a presto

  4. callo ha detto:

    ciao mitiko!!!!
    ormai sei troppo un omino in carriera!!!!!!
    un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!!!!
    ….w la batteria…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...