Le novità di maggio: mi racconto

Come molti blogger, anche io dimentico che il blog oltre ad essere uno strumento di comunicazione del pensiero, condivisibile e discutibile, è anche – e originariamente – un “diario“. Quindi ogni tanto è bene aggiornare i propri visitatori, lettori ed amici circa quanto sta accadendo nella propria vita. In particolar modo quando si trascura il blog per una settimana…

Bene, eccomi con qualche dettaglio. E mentre faccio questo per me stesso, per gli amici, e per i più curiosi che mi leggono, vado su Flickr ad aggiornare l’album fotografico così da darvi anche qualche pezzetto di pane in più per saziare la curiosità o il gusto di sbirciare sui diari altrui 🙂

Come prima cosa devo dirvi che ho cambiato lavoro. Qualcuno di voi forse lo sa già, o perché mi conosce di persona o perché l’ha già letto in qualche scheda informativa, come la pagine del “Chi sono” qui sul blog, la mia pagina su Neurona o altrove (man mano cercherò di aggiornare tutto, la pazienza è la virtù dei forti…).

Attualmente non presto più attività di tecnico informatico al Consorzio IN&CO (assunto dalla cooperativa Mediagroup nel 2001) ma sono un Praticante consulente del lavoro presso lo Studio Levoni di Modena. Mi piace molto e mi trovo bene. Mi piacciono soprattutto i contenziosi con l’Agenzia delle Entrate (che bisogna sottolineare l’ottimo ed importante lavoro che svolge) e le consulenze giuslavoristiche. Spero presto di trovarmi anche a gestire qualche vertenza sindacale presso la DPL. E chissà che non sia l’occasione di incontrare il mio ex collega Massimo, anche lui informatico che da maggio ha cambiato attività lavorativa e ora fa il Sindacalista in CGIL (lui non si è dimesso ma è andato in distacco sindacale).

Gli studi continuano: ho gli ultimi esami da sostenere oltre la preparazione delle tesi cui mi dedicherò presumibilmente verso fine anno. Per fortuna sono riuscito a conciliare lo stage universitario obbligatorio con il periodo di pratica, iniziandolo in forza della legge n. 12 del 1979 prima della modificazione intervenuta con D.L. n. 10/2007 che previsto l’obbligo della laurea per l’iscrizione alla pratica e all’albo (precisando però che sono d’accordo con l’obbligo della laurea, peraltro oggetto di una infrazione comunitaria e di lamentele del C.N.O. che da anni protesta per il mancato aggiornamento normativo).

Il blogger faccio fatica a tenerlo aggiornato ma non temete: blogger sono e blogger rimango, quindi i miei commenti continueranno ad arrivare qui e altrove! 😉

Con l’ultimo articolo sul TFR, pubblicato su riviste telematiche come Diritto&Diritti e LaPrevidenza, sono diventato collaboratore di Overlex. Pertanto cercherò di impegnarmi a scrivere altri testi a sfondo giuridico degni di attenzione nel panorama di riviste come questa. Poi, quando mi sarò laureato, può anche essere che la mia collaborazione passi da “occasionale” a “continuativa”, chissà. Vedremo cosa mi riserverà il destino. Sì, perché anche la scrittura potrebbe essere un settore interessante.

E per la testa ho troppe cose: laurearmi; diventare Consulente del lavoro; fare o non fare la laurea specialistica in Giurisprudenza (e poi? avvocatura??); farmi esperienza per tentare di diventare giudice tributario; non abbandonare la passione per la scrittura; andare più spesso in piscina (tra il dire e il fare…).

E le vacanze? Già programmate. Ma i dettagli li darò come sempre al momento giusto.

Fatevi sentire, commentate, segnalate, chiedete, rispondete. Alla prossima puntata.
Luca

Tags: , , , ,

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Le novità di maggio: mi racconto

  1. Loud ha detto:

    Grazie antonio 🙂

  2. Maccio ha detto:

    Noooooooo, non vogliooooooo!!!!!!!!!! 😉

  3. In bocca al lupo per tutto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...