Niente di nuovo in TV

Scusate per questo momento di sfogo, ma non ne posso più! In TV vedo sempre le stesse persone e mi hanno un po’ stancato. Posso dirlo?

E’ così un po’ in tutti i canali, dalla rai a mediaset, ma in mediaset il fenomeno è a dir poco esponenziale. Chi vediamo in televisione? Non parlo certo dei telefilm: quelli non fai in tempo ad arrivare a fine serie che già te li tolgono dal palinsesto, nonostante le lamentele che possono generare (ad es. di recente hanno mandato in onda, in tutti i giorni feriali, le prime tre serie di Distretto di Polizia e non hanno fatto le 4^ e la 5^ serie, passando direttamente alla nuova 6^ serie. Grazie mille Mediaset!), ma parlo dei conduttori e di coloro che vediamo nelle pubblicità. Sempre le stesse persone. Sempre Maurizio Costanzo e Maria De Filippi; Patrizia Rossetti (tornata in auge per sedersi sulle poltrone che pubblicizza); di nuovo Amadeus su Canale5 a cui vanno aggiunti i soliti Gerry Scotti e Michelle Hunziker (beh, questa è un piacere vederla!), e chi più ne ha più ne metta…Vi prego, basta! E’ ora di cambiare, non trovate? Un po’ di rinnovo, diamo spazio a nuovi soggetti nel mondo della televisione…

Pochi programmi seri (mi viene in mente solo Report), sempre meno telefilm che vanno e vengono, mentre tanto spazio per le solite trasmissioni inutili con le solite persone. Sigh! Mandatele a lavorare, per davvero!!

Tag: , , , , , , , , , , ,

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Niente di nuovo in TV

  1. Johnny ha detto:

    E quella “mummia” di Pippo Baudo, dove la mettiamo? Sono d’accordo con te sul fatto che i personaggi televisivi sono sempre gli stessi… o addirittura riciclati (pensa a quelli che “tornano” famosi dopo Fattorie, Isole o altro).
    Ma oltre al fatto che ci sono sempre le stesse persone, ci sono anche sempre gli stessi programmi! Ormai si copiano l’un con l’altro (il nuovo programma di Bonolis è un clone di Affari Tuoi, ad es.)
    Questo è uno dei motivi per il quale gli spettacoli tv stanno perdendo ascolti, a favore di film e serie tv.

    cmq di Costanzo e della DeFilippi non se ne può più…

  2. Niknet ha detto:

    eh si caro Luca, hai proprio ragione!!
    La tv ormai l’ho eliminata due anni fa.
    Il mio unico media ormai è INTERNET (meno male che l’hanno inventato!!)

  3. Maccio ha detto:

    Popper sosteneva che un mezzo importante come la televisione dovrebbe essere dato nelle sole mani di chi ha i titoli per utilizzarlo. Si dovrebbe definire una sorta di “patente” da fornire a chi fa televisione.

    Infatti il problema non sono solo le “solite vecchie facce”, ma le schifezze che propinano nei loro “contenitori”. L’idea che gira nella tv moderna è che la “solita faccia” sia la garanzia di successo per la trasmissione e che tutto il resto sia superfluo. I “contenitori” sono quindi riempiti di nulla, quello stesso nulla che vince incontrastato su ogni rete.
    Partendo da questo assunto non è la trasmissione di Simona Ventura, per esempio, a fare ascolto, ma è Simona Ventura a fare ascolto, anche se nella sua trasmissione intervista, supina, un personaggio che definire equivoco è poso (mi riferisco a Moggi).

    Anche nella vecchia tv le facce erano sempre quelle, però c’era la ricerca del “contenuto” da veicolare tramite il “contenitore”. Ora non solo non ci sono contenuti, ma anche i contenitori sono fatti di presentatori che si sentono dei onnipotenti e ….ine più o meno scosciate e più o meno fintamente sceme!

    Se pensiamo che le nuove leve sono Paolo Bonolis, Carlo Conti, Amadeus, Papi ci rendiamo immeditamente conto dello scarsissima offerta delle nuove generazioni.

  4. Francesco ha detto:

    Luca scrive : “Scusate per questo momento di sfogo, ma non ne posso più! In TV vedo sempre le stesse persone e mi hanno un po’ stancato. Posso dirlo? ” …..Amico, certo che puoi dirlo ! Anzi io propongo un sondaggio, vediamo chi ne sa di più .Giusto per staccare un pò dalla tv, chiedo a tutti : secondo voi , il virus* è maschio o femmina ?
    Grazie ! Ehehehehehh

    *virus per pc e virus umano

  5. Prendi a ridere quello che ora dico: però Pupe e Secchioni è un grandissimo reality 😀

  6. Porcelain ha detto:

    Io non la guardo quasi più la TV…mi hanno scocciato proprio!!
    Eppure qualcuno che la guarda deve pur esserci, altrimenti non continuerebbero a farla!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...