BlogDay 2006

BlogDay 200631 agosto 2006 è BlogDay! Cos’è il BlogDay? E’ il giorno di festa dei blogger in cui ognuno presenta cinque nuovi blog: girobloggando potremo conoscere nuovi siti interessanti! Anche io ho preparto la mia TopFive.

A dir la verità io sono venuto a conoscenza di questo BlogDay solo ieri, quindi non ho avuto il tempo di scovare “nuovi blog” da segnalare. Quindi mi permetto di segnalare (con tanto di descrizioni) 5 blog che già conosco e che trovo interessanti, tra i tanti che ho accuratamente selezionato e linkato nel mio blogroll.

  1. BlogGoverno – categoria “Politica”
    E’ il governo dei blog, uno “spazio di discussione e dibattito per aumentare la consapevolezza politica”. Io faccio parte degli autori e ci impegniamo per dare buoni contributi sulla rete.
  2. QuiProQuo – categoria “Opposizione”
    Di pensiero politico siamo opposti ma su alcune questioni ci avviciniamo molto! Mi piace commentare il suo blog e leggere i suoi commenti sul mio perché ogni tanto l’uno fa avvicinare l’altro al proprio pensiero e diciamo che non è facile in politica, ma se lo si fa con toni moderati e con serenità allora il risultato può essere positivo!
  3. Materiale Attivo – categoria “Attualità”
    Aperto da poco dal mio collega Massimo, un informatico da un lato e sindacalista dall’altro! Il suo blog ha dei contenuti di alto livello perché lui ci sa a pacchi quasi su tutto…
  4. Pensieri digitali – categoria “Internet”
    Lui è un grande, aggiorna sempre tutti i programmi, anche quelli inesistenti! E aggiorna anche me. Appena esce una minkiata me lo dice o, a volta con e a volte senza, mi aggiorna il mio computer… che ovviamente si rallenta… E’ sempre un passo avanti e quando fa polemica contro Telecom Italia mi fa sgnasciare!
  5. Stabilità Precaria – categoria “Divertente”
    Di stabile trovo poco, è davvero precario. Scrive cose strane, a volte barzellette a volte chissà quali pensieri… Ogni tanto ci vuole qualche post come il suo!! E’ un informatico bravissimo a cui piace divagare nella blogsfera.

Ultimo minuto: ovviamente a lista completata trovo un vero “nuovo” blog. Vabbè lo segnalo fuori dalle righe, ma lo segnalo:

  • Pressante – categorie “Politica” e “Attualità”
    Informazione libera, controinformazione. Blog a più mani di buona qualità nei contenuti. E poi ha pubblicato un post su una fantomatica università del 2032 che merita davvero…

Un saluto a tutti i blogger da Loud

Fonte: BlogDay.org Tag: BlogDay2006, Blog, Blogger, Blogging

Questa voce è stata pubblicata in Informatica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a BlogDay 2006

  1. Carmelo ha detto:

    Ecco. Adesso tutti quelli a cui non hai pensato ti toglieranno dai loro link… 😀

  2. Loud ha detto:

    oddio, ho messo subito in grassetto la frase “tra i tanti che ho accuratamente selezionato e linkato nel mio blogroll” perchè capista… ha ragione! sono tutti interessanti quelli che linko, nessuno escluso, ma come facevo? al prossimo blogday cercherò di partire per tempo e segnalarne solo di nuovi 😉

  3. Mauro ha detto:

    Sono lusingato!

  4. Johnny ha detto:

    Ho fatto il mio dovere di blogger… sei fiero di me?

  5. Loud ha detto:

    Eheheh grazie al BlogDay ho trovato qualche altro sito che ne parla e che mi piacciono, prossimi candidati al mio blogroll – liko direttamente ai post:
    Markuz.net
    Stefano Gorgoni
    dotComa

    Viva il BlogDay!

  6. Maccio ha detto:

    Ok, nonostante mi fossi ripremesso di farlo non ce l’ho fatta … nessun blog day festeggiato sul mio blog … 😦

Rispondi

