Vorrei segnalarlo alla Polizia Postale, ma dovrei registrarmi. Assurdo!

logo della Polizia Postale

Ho visto un sito che “vende” l’indicizzazione su Google, attività che avviene senza bisogno di far nulla e gratuitamente. Il sito era bello, ci si arriva digitando l’IP anziché un normale sito WWW, e la vendita dell’indicizzazione su Google puzza un po’ di truffa. Volevo segnalarlo alla Polizia Postale ma il sito chiede la registrazione online!

E’ assurdo secondo me! Per fare una segnalazione, cioè per aiutarli nel loro lavoro, devo registrarmi? No, non ci sto. Non ho quindi inviato alcuna segnalazione alla Polizia Postale, mi sono limitato ad inviare una segnalazione a Google sulla possibile truffa a loro danno e spero che Google legga il mio messaggio. Se poi non è una truffa allora niente di fatto, ma nel dubbio meglio segnalare.
Però non capisco la logica della registrazione per inviare una semplice segnalazione alla Polizia Postale.Le forze dell’ordine (di solito i carabinieri) si lamentano delle barzellette sul loro conto, ma ogni tanto però se le cercano proprio…

Questa voce è stata pubblicata in Informatica. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Vorrei segnalarlo alla Polizia Postale, ma dovrei registrarmi. Assurdo!

  1. Alexander ha detto:

    Beh le forze dell’ordine devono sempre sapere chi sei e da dove segnali, sembra un incubo orwelliano!!!

  2. Morgan ha detto:

    L’avevo visto pure io e francamente avevo avuto il medesimo pensiero, però, non essendo un esperto di informatica, mi ero detto: – Magari sono io che non ho ben compreso la questione -.
    Vedo che ci avevo azzeccato.
    Se hai proposte, tu che ne sai di più, hai il mio appoggio. Fammi sapere.

    Morgan

  3. Loud ha detto:

    Guarda Morgan, non so se hai beccato lo stesso sito che ho visto io (non ho indicato l’indirizzo nel post onde evitare di fargli pure pubblicità), comunque sia ho inviato una segnalazione a Google usando l’apposita form dell’area contatti selezionando la voce “problemi legali”.
    Quando mi risponderanno scriverò qui ciò che mi diranno.

    Comunque lo ribadisco, non bisogna far nulla per essere indicizzati da Google, di solito. Altrimenti sul sito trovi una form apposta per inviare a Google il tuo URL (vedi qui).

    Bye!

  4. Loud ha detto:

    Risposta di Google:

    Gentile Luca,

    Ti ringraziamo per il messaggio. Siamo spiacenti per i risultati di ricerca che hai ottenuto. Abbiamo inviato la tua email al team di competenza per un esame più approfondito del problema.

    Apprezziamo la tua assistenza mirata a salvaguardare la qualità dei nostri servizi. Ti invitiamo ad informarci se dovessi pervenire a risultati di questo tipo in futuro.

    Cordiali saluti,
    Il team Google

  5. Lorenzo ha detto:

    Si spacciano per le poste…
    sempre la solita, solo che i defice*** della polizia postale chiedono sempre tutta la tiritera di registrazione lunga 5 pagine per accedere al sito che ti viene voglia di lasciare perdere subito, perciò lo segnalo a voi prima che altri utenti cadano nella trappola..
    Bye

    http://assomption-mediterranee.net/ent/bpolPOLICEonline/index.php?MfcISAPICommand=SignInFPP&UsingSSL=1&email=&userid=

  6. Lorenzo ha detto:

    cmq le forze dell’ordine potrebbero anche limitarsi a chiedere le la mail e nome e cognome e eventuale tel.. invece di 5 pagine… io c’ho rinunciato

  7. pakito ha detto:

    Credo che nonostante le 5 pagine di registrazione le segnalazioni alla polizia postale siano migliaia
    Immaginate nza una registrazione
    sarebbero illegali il 99,9 % dei siti web
    Non credete??

Rispondi

