Governava, non lascia governare. E la democrazia?

La CDL non solo molla a fatica le redini del governo, continuando a contestare la regolarità delle votazioni e a denegarne l’esito (quasi quasi anche la legittimità dei voti avverso l’art. 48 Cost., ndr), ma ha affermato – FI e AN – che “faranno guerra” al nuovo governo, perseguendo tutti i ricorsi avviati contro la vittoria dell’Unione del 9-10 aprile scorso.
Insomma, viva il rispetto degli elettori, viva la democrazia* (vogliamo contestare anche questa?!?).____________
*Democrazia, s.f. forma di governo in cui la sovranità spetta al popolo che la esercita “mediante i suoi rappresentanti liberamente eletti”.
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Governava, non lascia governare. E la democrazia?

  1. CyberTifon ha detto:

    però non è giusto, la cdl ha governato e la sx è stata brava nell’appoggiarli nell riforme giuste come il fumo e a fare poco ostruzionismo, mentre invece adesso berlusconi non vuole lasciar governare e mi sembra un comportamento scorretto, contro la democrazia. cosi è come creare un colpo di stato. speriamo che l’unione stia ben attenta e riesca ad evitare il maggior numero di danni. ciao!

  2. Anonymous ha detto:

    Direi che ormai è ora che la CDl ceda il passo alla sinistra.
    Loro hanno perso le elezioni ed è giusto che ora si mettano da parte.
    Sarebbe bello che qualcuno, tipo il Presidente della Repubblica, calmasse un pò gli animi della destra,e che gli spiegasse che quando si perdono le elezioni è anche ammirevole ammettere la sconfitta e gli sbagli che hanno commesso e cercare di collaborare col nuovo governo!!!!!
    Morry

  3. Anonymous ha detto:

    Perchè ritenete che la sinistra abbia vinto? con una campagna elettorale tutta concentrata a buttare fango su Berlusconi e sul suo governo, gli italiani hanno dimostrato che non ne erano poi tanto dispiaciuti, penso che l’unico vincitore di queste elezioni sia proprio Berlusconi e fa più che bene a non mollare per lasciare spazio a quella comitiva di IGNORANTI.

  4. Luca Lodi ha detto:

    per Anonymous:

    In democrazia ritengo sia funesto un atteggiamento del genere, e nefasto l’ostruzionismo basato su opposizione generale e non su cause specifiche.

    Vedremo come andrà finire e per il bene dell’Italia spero finista nel migliore dei modi.. e questo dovresti augurartelo anche tu.

  5. Anonymous ha detto:

    Da Trnakria82…
    Ciao a tutti,
    scusate ma non riesco a non dire la mia un questo ambito.
    non sono una persona di destra ma credo di riuscire a conservare un minimo di obiettività in questo momento critico.
    Innanzi tutto, (Morry non ti offendere) ma non è assolutamente vero che la sinistra ha “fatto una opposizione colaborativa aBerlusconi” (gli sarebbe piaciuto a Silvio….).
    La sinistra, a parte qualche legge comunque manginale tipo fumo nei locali e patente a punti ha sempre realizzato una opposizione fiera al governo! Berluscony si è quindi limitato a dire che farà la stessa cosa che in cinque anni la sinistra ha fatto con lui.
    Il fatto è invece che tutte le leggi ad Personam di questo capo del governo paramafioso, nonostante l’opposizione della sinistra, sono state approvate proprio grazie alla stragrande maggioranza dei seggi in parlamento ottenuti nel 2001.
    Ricapitolando quindi, ciò che cambia veramente in questo nuovo governo è la diversa proporzione di forze in campo. Silvio, nel dire che farà una fiera opposizone minaccia seriamente il futuro operato dell’Ulivo che in senato ha solo 3 o 4 seggi in più…
    Ps: a chi ha scritto che una buona parte degli italiani sono dei pecoroni: Hai proprio ragione, se così non fosse stato il caro Silvio non solo non avrebbe straperso le attuali elezioni ma non si sarebbe neanche potuto candidare nel 2001 e sarebbe (scusa la ripetizione) dovuto scappare insieme all’amico Bettino in Tunisia per evitare la galera.
    Leggi il libro “LE MILLE BALLE BLU” di Travaglio al riguardo…
    ciao a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...