Matrix: Berlusconi avverso Diliberto

Bellissimo duello televisivo quello di Matrix nella notte appena trascorsa. Ma non posso non essere d’accordo con Diliberto, su tutto!

Senso di stato, magistratura, grandi opere, lavoro, pensioni. Ma la volete sentire la “balla” più grande detta da Silvio? Che il “falso in bilancio” è condannato fino a 22 anni di carcere. Ma siamo fuori come dei balconi?!? Proprio per colpa di questo assurdo governo di Centrodestra il falso in bilancio è stato escluso dai reati. Ma Berlusconi ha detto che, ad esempio, nel caso Parlamat la condanna è stata, in sommatoria, di ben 22 anni. Wow! Sveglia!! Nella fattispecie si trattò di reati come associazione a delinquere finalizzata al furto ai risparmiatori, frode bancaria, ecc. Nei capi di imputazione non mi pare proprio che vi sia stato incluso il falso in bilancio…
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Matrix: Berlusconi avverso Diliberto

  1. Jonathan ha detto:

    Ma lascia perdere Matrix…
    Oggi ho visto Berluska dall’Annunziata che ha fatto uno show dell’altro mondo! A momenti si prendevano a botte come negli incontri di Wrestling. E poi, l’amico Sivlio, l’amico degli operai, ha preso baracche e burattini e se n’è andato.
    Va là che siam messi male in Italia…
    Chissà se andrà via anche al dibattito con Prodi.
    Maleducato! Voglio vedere se invece dell’Annunziata aveva davanti una donna… ehm… bella donna. 😉

  2. Giomiller ha detto:

    E’ stata una puntata fantastica. Bisogna dire che l’Annunziata ci ha messo un pò del suo, ma il comportamento del nostro fedelissimo è stato poco consono per uno del suo “livello”. Sicuramente non andrà via dal “dibattito” (messo fra virgolette poichè lo considero una farsa) che ci sarà fra pochi giorni, sarebbe pedere una ghiotta occasione; perchè anche un sordo-muto riuscerebbe a tenere testa a Prodi in un confronto aperto…

  3. tronca69 ha detto:

    Giomiller, non sono per niente d’accordo sulla tua affermazione su Prodi, secondo te, è sufficiente urlare, offendere, o imporsi con prepotenza per farsi notare?
    Io penso di no, Prodi non si fa mettere i piedi in testa, non cade negli ‘sporchi giochetti’ di provocazione della dx, e di conseguenza mantiene una calma nell’esporre le sue idee che molti esponenti politici dovrebbero prendere come esempio.
    Giusto un appunto, domani sera non sarà un dibattito, non ci sarà un botta e risposta tra loro due, semplicemente verranno a loro poste domande a cui dovranno rispondere individualmente e senza possibilità di botta e risposta tra loro; per una volta sentiremo sugli stessi temi le idee di uno e le idee dell’altro, con la libertà di ascoltare e di poterci ragionare sopra con la nostra testa, e di conseguenza, poter scegliere chi ci piace di più.
    Se ti aspetti il solito confronto con polemiche, urla, accuse, il solito show insomma, resterai deluso perchè non sarà assolutamente così.

  4. Giomiller ha detto:

    caro Tronca, allora non hai capito nulla di quello che volevo dire. Io non volevo criticare le modalità di esposizione di Prodi, ma solo affermare che è dialetticalmente inferiore, sia rispetto al suo avversario, sia rispetto alla maggior parte dei politici (per questo motivo anche “uno che non parla” riuscirebbe a tenergli testa). Probabilmente mi sono espresso male

  5. tronca69 ha detto:

    e io ribadisco il mio concetto:bisogna urlare o attaccare per attirare la nostra attenzione? esporre il proprio concetto con calma e tranquillità vuol dire non sapere tenere testa alle persone?

  6. Luca Lodi ha detto:

    Che bello oggi Diliberto è a Modena, al Caffè Concerto in Piazza Grande. Chissà che non riesca a farci un salto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...