gli effetti collaterali della tv in camera


Venerdì è tornata la tv in camera mia. Rotta? no no, ma da anni l’avevo tolta per vari motivi e adesso ho pensato “perché non rimetterla? tanto ce l’ho!” e così è stato. Sopra all’utile settimino (anche se mi faceva comodo quello spazio perché ci appoggiavo sempre un sacco di roba) ho rimesso la tv. Ecco allora due fasi del palinsesto televisivo che ho ri-conosciuto:

in tarda serata ho visto “tv7” (Rai Uno) con uno speciale sui tanti falsi medici che esercitano Italia e sull’equiparazione dal punto di vista legale (sanzione amministrativa se beccati sprovvisti di laurea e sanzione penale, al pari del vero medico, se commettono errori colposi); sui falsi dentisti, per lo più odontoiatri senza abilitazione per fare i dentisti, che mettono sopratutto a rischio i pazienti per il mancato rispetto delle norme di igiene e quant’altro. Quindi, questo interessantissimo programma andava in onda in tarda serata, circa in contemporanea con lo speciale di “Matrix” su Canale 5 che vedeva Berlusconi contro Rutelli e che me lo sono perso! Azz!! Per fortuna ho registrato la replica di ieri sera perché dev’essere interessante, molto interessante…Poi abbiamo l’altro lato del palinsesto, quello che tutti vediamo, quello monotono e insipido: la tv dei reality. Si, con il grande fratello che è ricominciato: si parla (e si vede!) solo di quello… Addirittura ieri pomeriggio, mentre studiavo, sono stato vittima del primo “effetto collaterale della tv in camera”: ho ascoltato/visto il “pazzi per i reality”, su Mediaset, ed ecco quindi che mi sono lasciato trascinare dalla simpatia della cinesina che sta nella casa del GF quest’anno… sigh! Metto la tv in camera e cosa mi tocca? Il grande fratello…

La nostra Italia, mi riferisce il mio amico Gero, è al 40° posto per libertà di informazione “pulita”, libera dall’influenza dei politici che magari sono anche i proprietari di una rete televisiva… Il mio amico mi ha passato il dvd di “Viva Zapatero” – che presto vedrò – un documentario satirico di Sabina Guzzanti a dimostrazione di quanto sto scrivendo…

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità. Contrassegna il permalink.

Una risposta a gli effetti collaterali della tv in camera

  1. Anonymous ha detto:

    psè, il grande fratello :/

Rispondi

